Piantaparole incontra Tea Ranno – Un incontro con la letteratura al femminile

pubblicato in: Senza categoria | 0

Roma, 21 novembre 2024 – In occasione dell’imminente giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere, la libreria indipendente Piantaparole è orgogliosa di ospitare una delle autrici più amate della letteratura contemporanea, Tea Ranno, per un incontro esclusivo il 21 novembre alle ore 18.

Saranno presenti Annachiara Falchetti e le libraie di Piantaparole per una conversazione intima e profonda con l’autrice.

Tea Ranno, celebre per la sua capacità di raccontare storie di donne forti e coraggiose, esplora nelle sue opere temi di resistenza e di riscatto. Ogni suo romanzo ci riporta il racconto di donne del passato che hanno fatto delle loro esistenze esempi di coraggio e forza.
Tea riesce a restituire a tutte le sue protagoniste la dignità che spesso la storia ha tolto loro relegandole nell’oblio. Anche la Sicilia, sua terra d’origine, pare far parte di questa restituzione storica perché diviene essa stessa protagonista femminile dei racconti.
Sembra quasi che le eroine della Ranno siano permeate dalla potenza di un’isola unica in maniera così profonda da racchiudere in sé la stessa forza del meraviglioso vulcano che ospita.

Questo incontro sarà un’occasione per scoprire i personaggi, gli intrecci e le emozioni che abitano le pagine dei suoi libri, con uno sguardo profondo sui temi dell’amore, dell’emancipazione e della lotta contro le ingiustizie.

Dettagli dell’evento
🗓️ Data: 21 novembre 2024
🕕 Orario: 18:00
📍 Luogo: Libreria Piantaparole, Roma

Ingresso libero. Questo evento è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la letteratura come mezzo di riflessione e cambiamento. Non perdete l’opportunità di immergervi nelle storie potenti di Tea Ranno e di partecipare a un dialogo ricco di significato.

Tea Ranno è nata a Melilli, in provincia di Siracusa, nel 1963. Dal 1995 vive a Roma. È laureata in giurisprudenza e si occupa di diritto e letteratura.
Ha pubblicato per e/o i romanzi Cenere (2006, finalista ai premi Calvino e Berto, vincitore del premio Chianti) e In una lingua che non so più dire (2007).
Nel 2012 per Mondadori esce La sposa vermiglia e nel 2014, sempre per Mondadori, Viola Fòscari. Nel 2018 per Frassinelli esce Sentimi e nel 2019 per Mondadori L’amarusanza.
Per Piemme pubblica nel 2023 Un tram per la vita e nel 2024 Bombolla. Una fiaba moderna per vincere il bullismo.