Cari tutti,
sono stati giorni lunghi, silenziosi e di grande riflessione per tutte noi.
Abbiamo pensato a cosa fosse giusto e cosa no, alla drammaticità del periodo, anche alla sfortuna che ci ha visto, come molte altre attività, scegliere questo particolare momento storico per avviare con molta fatica la nostra piccola attività.
Alla fine ci siamo rimboccate le maniche ed abbiamo deciso di aderire, non senza remore, al progetto Libri da Asporto che prevede la consegna a domicilio dei libri tramite corriere.
Si tratta di una iniziativa che ha messo in rete numerosi editori che si sono offerti di pagare a loro spese i costi di spedizione (cosa che noi non ci saremmo potute permettere), questo permette alle librerie di organizzare gli ordini e le consegne senza rischi e sulla base della disponibilità dei loro scaffali. Per voi che deciderete di sostenere il lavoro di Piantaparole significa che non avrete altri costi oltre quelli di ciò che state acquistando.
Piantaparole ha deciso di aderire ma indicando alcuni punti fermi:
- Le prese in carico avverranno un solo giorno a settimana, si prevede indicativamente una chiusura degli ordini entro il giovedì alle ore 12,00 circa e una trasmissione dei pacchi al corriere tra il venerdì e il lunedì successivo. Dovrete avere un pochino di pazienza.
- L’ordine minimo deve essere sui 30 euro, sia per rispetto di chi sta sostenendo tutte le spese di spedizione sia per rispetto dei corrieri.
- L’ordine dovrebbe includere principalmente libri (ammessi anche piccoli giochi plastilina, o pennarelli, album da colorare), considerato che sono gli editori a pagare queste spedizioni e che non abbiamo la possibilità di spedire grandi pacchi, ma solo buste postali imbottite.
Per sapere che cosa è disponibile da Piantaparole, potete dare una sbirciatina su questa pagina, ioleggoacasa.it/libreriapiantaparole/ dove, grazie a Winvaria il nostro gestionale, è stato possibile creare una piccola vetrina online. Abbiamo inoltre preparato dei files excel con una selezione di titoli suddivisa per editore. Li pubblicheremo nei prossimi giorni, insieme a dei piccoli ‘pacchetti’ con suggerimenti di acquisto.
Siamo, ovviamente, sempre disponibili per darvi consigli e suggerimenti.
Contattateci per info e/o prenotazioni via e-mail a libreria@piantaparole.it, tramite la pagina FB o da whatsapp al numero+390686665947. Se volete contattarci telefonicamente fatelo sempre con una chiamata, per ora solo whatsapp, al nostro numero.
Prenderemo nota della vostra richiesta e vi daremo istruzioni per il pagamento che si potrà effettuare tramite bonifico bancario, PayPal o Carta del docente.
Nelle buste troverete un proforma della fattura o lo scontrino fiscale.
Grazie dell’affetto che ci state dimostrando ogni giorno.