Laboratorio di poesia

pubblicato in: Laboratori, Senza categoria | 0

La poesia ai bambini e ai ragazzi

Piantaparole con la grande esperienza di Claudio Germanò, autore e attore teatrale, propone un laboratorio di scrittura e poesia, per stimolare la creatività e favorire l’espressione emotiva attraverso le parole.

L’idea di utilizzare la poesia per aiutare i giovani a esplorare le loro emozioni, attraverso giochi di scrittura e recitazione, può essere un potente strumento per favorire la riflessione personale e migliorare la loro capacità di comunicare in modo più consapevole.

Il laboratorio, unendo scrittura, recitazione e musicalità delle parole, permette ai ragazzi di sviluppare non solo abilità poetiche, ma anche di acquisire maggiore fiducia nell’esprimersi in pubblico e migliorare le loro capacità di socializzazione e collaborazione nel gruppo.

È un ottimo modo per aiutare i ragazzi a centrare aspetti più nascosti della loro personalità e dare voce a ciò che potrebbero faticare a esprimere in altri modi.
La poesia diventa così uno strumento prezioso per la socializzazione, l’autostima e la scoperta di sé.

Cosa faremo:

Scrittura poetica per esplorare i sentimenti
Recitazione e dizione per esprimersi in pubblico
Giochi di ritmo e musicalità delle parole
Miglioramento dell’esposizione davanti agli altri

Quando: sabato 9 e 23 novembre – ore 15.00 – durata 90 minuti ogni incontro
Dove: Libreria Piantaparole, Via Giulio Frascheri, 73 Roma (zona Labaro)

Età consigliata: 8-12 anni

Costo: 30,00 euro (pacchetto due lezioni)

_________________________

Per Informazioni e prenotazioni, telefono o whatsapp al n. 0686665947 – o scrivi a libreria@piantaparole.it

_________________________


Il laboratorio sarà tenuto da Claudio Germanò. Scrittore, musicista, cantautore e attore, Claudio è da sempre appassionato di scrittura, letteratura, poesia, filosofia, musica e recitazione nelle sue varie forme d’arte, come il teatro, la televisione, il cinema, la radio. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo volume di poesie dal titolo “Io, un semplice foglio, e la mia penna: dal giardino sul mio cuore” edito dalla Libroitaliano.